Iago Falque è stato costretto a saltare il derby a causa di un affaticamento muscolare, ma contro il Sassuolo potrebbe esserci

Gli infortuni sembrano non finire mai per il Torino di Mazzarri, o quasi. Gli ultimi due ad essersi fermati sono stati Salvatore Sirigu nel derby e Iago Falque in allenamento qualche giorno prima. Lo spagnolo è stato costretto ad un’assenza forzata, non presenziando nemmeno in panchina a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra, che ha obbligato a Mazzarri a cambiare i propri piani. Il tecnico ha infatti preferito lasciarlo a riposo, per non rischiare peggioramenti, ma spera di recuperarlo in tempo per il match di sabato contro il Sassuolo. Iago Falque si è confermato più volte una pedina fondamentale per questo Toro, nonostante le poche reti segnate fino ad ora nel girone d’andata. Mazzarri vorrebbe perciò poterlo schierare nuovamente al più presto, perchè la sua mancanza è palpabile.

Iago Falque ed un recupero fondamentale per il morale della squadra

Negli ultimi anni più volte le sconfitte nei derby hanno avuto ripercussioni sul cammino del Torino: dopo i ko con i bianconeri sono arrivate brutte prestazioni e sono stati spesso persi diversi punti. Mazzarri non vuole correre rischi di questo genere dopo la sconfitta di sabato per 1-0, e il rientro di Iago Falque potrebbe giovare all’intero organico anche dal punto di vista del morale, oltre che ridare entusiasmo e speranza all’ambiente. Lo spagnolo si è conquistato un posto nel cuore di molti tifosi, ma anche da leader all’interno del team granata, che ha definito come il suo club. Attualmente il suo stato di salute è ancora precario: si sta allenando a parte e qualche dubbio resta, ma Iago Falque scalpita, così come Mazzarri all’idea di averlo di nuovo tra i suoi e di poter contare sulla sua tecnica già a partire da sabato prossimo.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
7 anni fa

spero che lo si faccia giocare SOLAMENTE se in condizioni idonee……non vorrei facesse la fine del gallo !!

Jones
7 anni fa
Reply to  io

questa volta non posso che concordare

Mazzarri ai Golden Boy 2018: “Rose fatte senza pensare a come valorizzare i Primavera”

Ichazo non convice nel derby, ma col Sassuolo può tornare Sirigu